Centralini VoIP (Voice Over IP)

Voice Over Internet Protocol che tradotto significa voce attraverso internet. I suoni in entrata e in uscita vengono decodificati dal analogico al digitale e trasferiti attraverso le connessioni internet verso operatori voip o altri centralini voip.

Attualmente qualsiasi telefonata viene trasformata in voip dagli operatori telefonici e trasferita al alla centralina più vicina al numero chiamato, solo il primo e l'ultimo miglio rimangono in analogico.

Aggiungendo ad un server delle schede di conversione audio si possono realizzare centralini telefonici dalle innumerevoli funzionalità a costi concorrenziali e qualitativamente di alto livello.

Abbiamo conoscenza, competenza e decine di server voip sparsi in giro per il mondo, piccole, medie aziende e multinazionali utilizzano con profitto i nostri sistemi e le funzionalità personalizzate e personalizzabili che alti sistemi non possono offrire.

A chi non può permettersi un centralino VoIp proprio offriamo un centralino virtuale a costi decisamente concorrenziali che permette di usufruire delle funzionalità voip senza dover affrontare i costi di investimento iniziali.

Utilizziamo server Linux con applicativi Asterisk, schede VoIP interfacciabili a qualsiasi dispositivo (persino l'impianto citofonico).

Possiamo offrirvi le referenze di multinazionali e call-center che utilizzano i nostri server da decenni con un uso intensivo e continuativo.

Potenzialità
Linee in ingresso e in uscita da 1 a 20 linee
Segreteria telefonica sì, personalizzabile
ADSL
GSM Voce
GSM SMS
VoIP sì (sia verso operatori voip che verso telefoni voip interni anche in sedi distaccate)
Email sì (dall'invio delle registrazioni dei messaggi ai semplice elenco dei numeri dei chiamanti)
SMS
Possibilità di dirottare le chiamate entranti
Seguimi
Selezione di operatore telefonico voip automatica a seconda del numero composto
Messaggi automatici in caso di mancata risposta sì (usando diversi operatori/linee in uscita e/o protocolli)
Backup su linea funzionante in caso di guasto sì (usando diversi operatori/linee in uscita e/o protocolli)

Qualche cifra

Primo centralino VoIP installato:

Dicembre 1993

Centralini installati

255

Centralini attualmente in manutenzione

167

Aziende servite

212

Multinazionali

4